LETTURE ESTIVE 2016

Buondì a tutti! Oggi apre una rubrica che credo vi piacerà moltissimo, almeno a me piace veramente un sacco, perché adoro parlare di libri e dunque vediamo cosa ho preparato per voi. Queste sono alcune delle mie letture estive, ma ho voluto proporvele sotto un aspetto diverso dal solito. 


Qual è stata la lettura più bella dell'estate 2016?

L'amore arriva sempre al momento sbagliato.
Sicuramente questa.
Si tratta di una lettura piacevole, intensa, a tratti ironica che parla di una storia triste. Ho amato tutti i personaggi che fra l'altro sono ben costruiti. Ho amato anche il modo di scrivere dell'autrice, molto accurato e ironico, mi ha fatta sorridere molte volte, altre invece mi sono imbronciata. 
Mi piacerebbe vedere il film di questo libro. 









Qual è stata la più brutta?

LOVE. Un nuovo destino.
Non ho molto da dire su questo libro. Semplicemente non mi è piaciuto. È volgare, i personaggi sono volgari e dalle maniere forti, compresa la protagonista, che contrariamente a ciò che si descrive (studiosa, disciplinata, attenta ed educata) è ossessa, maleducata, volgare e... 
Oddio, non so che altri termini trovare. 
Non ci siamo. 










Quella che mi ha fatto piangere?

Io prima di te.
Be', poteva forse mancare? 
Il libro è bellissimo, scritto in maniera molto precisa affronta temi delicati con coraggio ed ironia. È stato per me una piacevole sorpresa e dopo aver visto anche il film sono più che convinta che questo libro sia qualcosa di magico e prezioso. 
Ho pianto come non mi accadeva dai tempi del Titanic. Ok, va bene ho la lacrima facile, lo so, ma questo libro è veramente molto toccante. Si spera fino alla fine, si resta con i personaggi fino alla fine.  









Quella che fa parte di una serie che non vedo l'ora di leggere tutta?

Mezzo Vampiro. 
Che mi dite di questo libro, chi di voi l'ha letto?
Non vedo l'ora che esca il seguito, dopo aver letto tutto il primo volume sono rimasta colpita dalla storia e dai personaggi. In generale mi sono piaciuti tutti, chi più chi meno, e la cosa fondamentale è che la trama è veramente originale, anche se ha dell'incredibile a volte, ma l'ho apprezzata moltissimo. Sono tornata ad amare i vampiri grazie a questo libro. 










Quella che mi ha fatto riflettere?

Il piccolo principe. 
Non potete non averlo letto. E se così fosse DOVETE assolutamente rimediare. Contrariamente a come si può immaginare, il piccolo principe, non è una lettura per bambini. Anzi, è molto metaforica e profonda, adatta benissimo a tutte le età, è una lettura che lascia qualcosa, è una lettura che insegna ♥









Queste sono le cinque letture principali di questa estate, ma non vedo l'ora di iniziare con quelle che mi sono programmata per l'autunno. Il mio difetto più grande, però, è che sono molto volubile, riuscirò quindi a seguire il programmino che mi sono fatta?
Vi lascio le cover di alcune letture che vorrei affrontare nelle prossime settimane. 
Voi, invece? Cosa vi attende?
♥♥♥


PROSSIME LETTURE






Commenti

  1. Ciao! Il piccolo principe è il mio libro del cuore, unico e meraviglioso..Ho letto anche Io prima di te e Dopo di te e, sinceramente, faccio parte di quel piccolo gruppo di lettori a cui questi due libri non hanno suscitato molte emozioni.. Però la frase che hai scritto è molto vera e bella: "si spera fino alla fine, si resta con i personaggi fino alla fine"..
    Avevo intenzione di leggere Il club delle seconde occasioni, ma ho letto in giro recensioni non proprio positive e quindi per ora aspetterò..
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il piccolo principe è un libro dolcissimo, la storia mi è entrata nel cuore. Ciò che insegna è fondamentale.
      Hai visto il film Io prima di te? Credo sia molto più bello del libro, i personaggi sono strepitosi, molto molto bravi.

      Mmh.. davvero? Vorrei leggerlo anch'io, comunque darò un'occhiata a queste recensioni magari ^_^

      Elimina
  2. ciaooo anche io vorrei leggere L'amore arriva sempre al momento sbagliato sono molto curiosa *__* se ti va passa nel mio piccolo blog
    https://unlibropersognare1.blogspot.it/p/home.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, è bellissimo ♡
      Vengo volentieri sul tuo blog, grazie! ^_^

      Elimina

Posta un commento

I PIÙ LETTI

Un giorno ti porterò a mangiare 'sto cazzo di sushi! - di Marco Polani [RECENSIONE]

Anthea, di Rebecca Mazzarella [RECENSIONE]

LOVE. Un nuovo destino di L.A. Casey [RECENSIONE]

25 DOMANDE SUI LIBRI [BOOK TAG]

DISNEY PRINCESS [BOOK TAG]