Il sito si è trasferito QUI

DISNEY PRINCESS [BOOK TAG]

Buongiorno! 
Oggi sono qui a proporvi un Book Tag bellissimo! Anzitutto ringrazio Sara del blog And I Believe In A Book Again per avermi invitata a questo Book Tag: grazie! Mi sono divertita moltissimo, anche se per alcuni argomenti la ricerca di libri è stata piuttosto ardua. 
Ma andiamo a quelli che ho scelto, eccoli qua!


ANNA ED ELSA 
Un libro che coinvolga rapporti 
di parentela fratelli/sorelle 

LA GEMELLA SILENZIOSA

Si tratta di un libro che non ho ancora letto, ma per il quale nutro molto interesse. La trama mi ha molto incuriosita fin da subito e proprio per questo ho scelto di metterlo in questo book tag. 
In questa storia, una delle due gemelle viene a mancare, e mano a mano che passeranno i giorni, la gemella rimasta, andrà sempre più ad assomigliare a quella scomparsa. Tanto che anche la madre stessa, alla fine, stenta a riconoscerla. 
Insomma: non piacerebbe anche a voi leggerlo?


RAPUNZEL 
Un libro che ti ha fatto sentire emotiva 


RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO 

Direi che con Raccontami di un giorno perfetto, io abbia decisamente toccato tutte le corde esistenti della emotività. Non credevo di poter piangere, spezzarmi, rialzarmi, ridere, sperare... di provare, insomma, così tante emozioni tutte in una sola volta, con una sola storia. 
Raccontami di un giorno perfetto, è un romanzo bellissimo che consiglio a chiunque. Potrete trovare anche la mia recensione all'interno del blog. 





MERIDA 
Un libro con una donna guerriera 


LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO
Credo che questo libro rappresenti l'essenza stessa di una donna. 
Una donna guerriera, che lotta contro tutti per una morale, per quello che crede giusto, per i suoi valori. Senza lasciarsi influenzare dai giudizi meschini delle altre persone, da chi ti vorrebbe vedere sempre per la ballerina di cristallo della situazione e non per quello che realmente sei: una donna, vera, sotto ogni aspetto. 

TIANA 
Un libro che affronta problemi reali 


IO PRIMA DI TE
Questo romanzo mi ha dato modo di riflettere molto su problemi e situazioni che non mi appartengono, ma che non per questo non esistono. A volte, troppo spesso purtroppo, diamo per scontato che certe cose non debbano toccarci, che se dovessimo metterci a pensare a tutte le cose negative che esistono nel mondo, non vivremmo mai la nostra vita, né saremmo mai in pace con noi stessi. Bene, è ora di leggere questo libro e capire che in fondo c'è molto di più che semplice pietà, generosità o superficialità. 





BELLE
Un libro classico


CIME TEMPESTOSE 

Che dire di questo libro? Un grande classico! Una storia che ho amato moltissimo e che ho riletto, sfogliato e rivisto molte volte.
La stessa natura perversa di Heathcliff me lo ha fatto amare ancora di più, regalandomi emozioni molto forti, miste a odio, rancore, senso di vendetta e folle amore. 







POCAHONTAS 
Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista 

LA NATURA OLTRE NATURA

Anche questo è un libro che non ho ancora letto, ma del quale sono molto interessata. So che tratta dei erbe naturali, di rimedi tramite queste erbe e molto altro. 
Un libro, quindi, consigliatissimo a chi fa uso di erbe aromatiche e curative, o vuole iniziare a usarle. 








JASMINE
Un libro con il desiderio di libertà 


 CITTÀ DI CARTA 
Questa storia mi ha colpita molto. Il desiderio di libertà della protagonista mi ha fatto tremare le mani, mi ha fatto capire quanto il suo desiderio sia così simile al mio. Quanto forti e fragili possiamo essere, quanto in fondo assomigliamo solo a dei pezzi di carta, dei burattini senza volontà. Un libro che fa riflettere molto. 







MULAN 
Un libro con guerra o battaglie 


IL CAVALIERE DI ERON
Amo molto il fantasy, anche se da un po' di tempo me ne ero allontanata. Devo dire che questo romanzo mi ha portata ad amarlo di nuovo. Non solo lotte e soprusi, ma una storia avvincente sotto ogni punto di vista, con un "cavaliere" molto particolare. 



ARIEL 
Un libro che tratta di curiosità o apprendimento 

IL CAMMINO DI SANTIAGO
Dopo le prime pagine di questo libro pensi allo scrittore, e a quanto fosse pazzo. Poi mano a mano entri nella storia e diventi pazzo pure tu, con la differenza della consapevolezza. Una consapevolezza che permette di vedere il mondo sotto molteplici punti di vista, in modi così differenti da non farci mai caso. La mente si apre e alla fine del libro resta un enorme senso di vuoto e la voglia di intraprendere lo stesso cammino che nelle pagine ti ha fatto vivere un'altra vita.  






CENERENTOLA 
Un libro che tratta del lavoro manuale 

Purtroppo per Cenerentola non ho un libro che tratta del lavoro manuale. Molti sono i libri che ho letto dove vagamente si parla di un lavoro, ma mai, in anche uno soltanto, il lavoro è il motivo principale della storia, o almeno uno dei motivi principali. Per questo non posso assegnare un titolo a questo tema. Sono però certa che molti di voi potranno consigliarmi per il meglio. Aspetto suggerimenti! 


LA BELLA ADDORMENTATA 
Un libro che coinvolga il sonno


LA CERCATRICE DI SOGNI
In questo romanzo il sonno è il punto cruciale della storia, molta parte della storia si basa infatti sul mondo dei sogni e dei luoghi dove esso può condurre. 
Un libro affascinante, a metà tra il fantastico e il reale, tra il sogno e la realtà.







BIANCANEVE 
Un libro che tratta di uno dei sette peccati capitali 

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY 

Romanzo pericolosissimo. Si odia così tanto il protagonista che si finisce per amarlo, e alla fine del romanzo addirittura riusciamo a comprenderlo. Sembra incredibile, ma Oscar Wilde, con questo romanzo, è riuscito a tirar fuori il meglio e il peggio di me. 









MEGERA 
Un libro che tratti di mitologia Greca 


IL SETTIMO PAPIRO

Ok, so che questo romanzo non parla affatto di mitologia greca. Il punto è che non ho letto niente che riguardasse la mitologia greca, a parte ovviamente libri scolastici e testi fotocopiati... Dunque ho pensato di presentare un libro che parla di mitologia egizia (alla fine la mitologia non manca XD ). 
Chi di voi lo ha letto? Il settimo papiro è stata la mia prima lettura seria quando ancora andavo alle medie. Me ne innamorai così tanto che mi sono ritrovata a leggere molti altri romanzi di Wilbur Smith, sempre con sfondo d'avventura.   

ALICE
Un libro senza senso o che tratti di mondi strani 


IL TALISMANO
Non so dire perché mi sia venuto in mente questo libro. Forse per il fatto che tratta proprio di mondi strani e apparente è senza senso. È il primo libro che ho letto di Stephen King. 
Dalla sua penna scaturiscono non solo mondi paralleli, ma anche creature alate con artigli al posto delle dita. Lupi benevoli che saranno gli unici amici veri, in un mondo dove l'apparenza inganna sul serio. 

MAID MARIAN 
Un libro con un cane

LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE
Il libro inizia parlando dell'assassinio di un cane, ucciso nel suo giardino con un forcone, per poi andare a ricostruire la storia di un ragazzo autistico di quindici anni. Un ragazzo con gravi problemi comportamentali, che ha difficoltà a socializzare, che ama i cani e il colore rosso. 
Ho scelto questo libro perché questa storia mi ha profondamente cambiato il mio modo di pensare. 






NALA
Un libro con un felino


GATTI DEL MISTERO
Questa raccolta di racconti è veramente molto particolare. Sappiamo tutti che i felini, i gatti soprattutto, hanno una discendenza magica, stregata. Si ritiene infatti che i gatti siano streghe trasformate, e proprio per questo hanno la capacità di vedere i fantasmi o prevenire un evento. 
Siete pronti per leggere racconti che vi faranno guardare i felini con occhi molto diversi?







Che ve ne pare dei libri scelti? ^_^
Nomino a mia volta i blog: 


Spero sarete felici del Tag! Sono curiosa di leggere le vostre risposte! 

A presto ♥



4 commenti:

  1. Ciao Valentina!
    Che carino questo tag, io amo il mondo Disney quindi quanto prima vedrò di farlo. Grazie mille per la nomina!
    Non conosco tutti i libri che hai citato, ma alcuni mi incuriosiscono proprio e questa è una delle cose belle dei tag.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, che bel tag, molto originale! erco di ricordarmelo così prima o poi lo farò anch'io!
    P.s. Ho letto da poco "La gemella silenziosa" e te lo consiglio ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina, accetto il book tag e credo sia molto simpatico e carino. Alcuni dei libri che hai scelto non li conosco ma li approfondirò!Grazie cara!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale!!! è la terza volta che oggi leggo i vari accostamenti che sono stati fatti per questo tag e anche i tuoi mi sono piaciuti moltissimo.
    Mi hai incuriosito tantissimo con Il cammino di Santiago, voglio leggerlo assolutamente. Mi sa che farò anche io questo tag, troppo carino!
    Un abbraccione!!:)

    RispondiElimina